Payroll Service

Outsourcing della gestione dei salari

Non avete tempo o competenze all’interno dell’azienda per gestire i salari? Payroll Service è la soluzione ideale!

A prescindere dalle dimensioni della vostra azienda, optate per il nostro servizio di esternalizzazione dei salari. Ci occupiamo dell’elaborazione delle buste paga mensili, della preparazione degli ordini bancari e dell’invio dei documenti necessari, rispettando scrupolosamente le esigenze del CCNL e i regolamenti giuridici e cantonali.

HOTELA – partner competente per i vostri salari

45’000

buste paga elaborate
ogni anno

380

aziende utilizzano già Payroll Service

10

anni d’esperienza in materia di payrolling

Le prestazioni di Payroll Service

Payroll Service di HOTELA propone un elevato numero di prestazioni, offrendo così un considerevole vantaggio in termini di tempo ed efficacia alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei salari.

Amministrazione

  • Attualizzazione dei dati dei dipendenti (entrate, mutazioni, uscite)
  • Aggiornamento dei parametri delle assicurazioni sociali e legali
  • Contratto di lavoro e certificato AVS disponibili su HOTELA+

 

Gestione dei salari

  • Elaborazione delle buste paga
  • Varie correzioni (aggiustamenti)
  • Elenco degli assegni familiari versati
  • Elenco dei saldi di vacanze, congedi e giorni festivi
  • Elenco delle assenze
  • Elenco delle provvigioni
  • Preparazione del file di pagamento elettronico
  • Giornali dei pagamenti e dei salari
  • Giornali contabili consolidati e dettagliati (per centro dei costi)
  • Esportazioni contabili
  • Riepiloghi mensili delle imposte alla fonte

Mansioni periodiche

  • Dichiarazione delle imposte alla fonte
  • Certificati di salario per la dichiarazione d’imposta

Diverse mansioni amministrative

  • Attestati del datore di lavoro e attestato di guadagno intermedio per l’assicurazione contro la disoccupazione (nazionale e internazionale)
  • Riemissione di documenti salariali (buste paga, imposte alla fonte ecc.)
  • Simulazioni di salario (bonus, premi e oneri sociali)
  • Correzione dei certificati di salario degli anni precedenti
  • Correzioni retroattive (cambiamenti di tassi, tariffe ecc.)
  • Elenchi correttivi per le imposte alla fonte

Vantaggi esclusivi HOTELA

  • Fatturazione delle assicurazioni sociali basata sui salari effettivi
  • Elaborazione prioritaria del conteggio annuale delle assicurazioni sociali
  • Tutti i documenti disponibili su HOTELA+
  • Interfaccia con il sistema contabile e il sistema di gestione ore di lavoro del cliente

Vantaggi che fanno la differenza

Trasparenza tariffaria

La tariffazione del nostro servizio è definita in modo esplicito e senza costi aggiuntivi. Gli importi fatturati sono perfettamente comprensibili per i clienti.

Service completo e integrato

HOTELA propone una gamma di servizi completa, che abbraccia l’amministrazione dei dati dei dipendenti, la gestione dei salari nonché le mansioni mensili e periodiche. La gestione dei salari risulta semplificata e l’efficacia migliorata.

Supporto e consulenza personalizzata

I clienti beneficiano di un accompagnamento su misura e di consigli specializzati, perfettamente commisurati alle loro esigenze specifiche.

Conformità normativa

HOTELA garantisce il rispetto delle disposizioni in vigore e attualizza i suoi servizi per integrare i cambiamenti legislativi, minimizzando così i rischi per i suoi clienti. Payroll Service è certificato Swissdec

Accesso online

Grazie a HOTELA+, i clienti beneficiano di un accesso facile e sicuro a tutti i loro documenti importanti quali buste paga, contratti di lavoro e certificati AVS.

Coordinamento con le assicurazioni

HOTELA offre un coordinamento integrato con tutte le assicurazioni sociali, permettendo ai nostri clienti di beneficiare di una gestione amministrativa semplificata.

Testimonianze e opinioni dei nostri clienti

400 aziende in Svizzera si affidano già a Payroll Service di HOTELA

« Posso elaborare le buste paga con un sostegno professionale e con un impegno minimo in termini di tempo. Le statistiche che ricevo mensilmente mi permettono inoltre di mantenere il controllo sui costi, di analizzare rapidamente gli sviluppi negativi e di trovare soluzioni adeguate. »

Philipp Näpflin, Hotel Bären, Berna

« Gestiamo una quindicina di alberghi in quattro Cantoni, perciò apprezzo il fatto di poter contare sull’esperienza di un partner affidabile in materia di salari, che per di più conosce tutte le specificità cantonali. Questo ci permette di dedicare molto più tempo all’ospitalità, il cuore del nostro mestiere. »

Laurent Ragueneau, Hively Hospitality, Ginevra

« Tutti i dati relativi ai salari vengono registrati rapidamente e facilmente nel sistema, e i conteggi salariali trasmessi in modo corretto ogni mese. Il mio interlocutore è molto competente e disponibile. E il supporto per qualsiasi questione è eccellente. »

Melanie Perren, Hotel Jägerhof, Zermatt

Qual è il grado di soddisfazione della vostra azienda nei confronti di Payroll Service?

Sondaggio M.I.S. Trend condotto nel dicembre 2023

In base alla vostra esperienza, raccomandereste Payroll Service?

Volete saperne di più?

Chiedete un colloquio con un consulente alla clientela