easy5 – un’offerta unica in Svizzera

Un solo partner per le 5 assicurazioni sociali
e la gestione dei salari. Facile.

Per saperne di più

HOTELA+ per una gestione più semplice delle risorse umane

Con la nostra piattaforma digitale avete sempre una visione d’insieme degli eventi assicurativi dei vostri dipendenti e potete consultare i vostri indicatori in qualsiasi momento. Pratico, funzionale, semplice.

Per saperne di più

Outsourcing della gestione dei salari

Uno sgravio considerevole grazie a HOTELA Payroll Service: i nostri esperti si occupano della vostra amministrazione salariale. Corretta, trasparente, vantaggiosa.

Per saperne di più

Gestione delle assenze e care management

Maggiore presenza: vi aiutiamo a ridurre le assenze e assistiamo i collaboratori assenti per malattia o infortunio. Prevenzione, sostegno, efficacia.

Per saperne di più
Simplify your business.

HOTELA – Il vostro partner per tutte le assicurazioni sociali

Dall’assicurazione vecchiaia e superstiti all’assicurazione per l’invalidità, all’indennità per perdita di guadagno in caso di servizio militare, maternità o paternità; dagli assegni familiari alla previdenza professionale, all’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia e infortunio: HOTELA è l’unica specialista in Svizzera a proporre sotto lo stesso tetto tutte le assicurazioni sociali obbligatorie e facoltative. I nostri clienti beneficiano di sinergie e riducono al minimo il loro onere amministrativo grazie a servizi digitali e prestazioni HR complementari.

Leader del mercato alberghiero e della ristorazione da 75 anni, oggi HOTELA è partner assicurativo di oltre 4’000 aziende di tutti i settori di attività.

Siamo lieti di consigliarvi

Contatto

HOTELA in cifre

+ de 4’000

aziende affiliate

150’000

assicurati

270

collaboratori

4.4 Mrd

di massa salariale AVS
(in CHF)

Fondo di previdenza

2.4 Mrd

di patrimonio LPP in gestione
(in CHF)

4.99%

Performance degli investimenti
al 30.06.2024

107.09%

Grado di copertura
al 30.06.2024

Semplificate la vostra amministrazione HR

Risparmiate tempo per le cose essenziali

La gestione dei salari è impegnativa e richiede molto tempo. Non deve essere per forza così: il team specializzato di HOTELA si occupa della gestione salariale della vostra azienda.

Cosa dicono i nostri clienti

Oltre 4’000 aziende si affidano alle nostre assicurazioni e ai nostri servizi.

« Un partenariato di lunga data, basato sulla fiducia, la stabilità e l’affidabilità: gli ingredienti di una relazione armoniosa e duratura. »

Peter E. Busser, CEO Hôtel des Balances

« L’affidabilità è ciò che ci attendiamo da tutti i nostri partner. Fiore all’occhiello nel paesaggio alberghiero svizzero, HOTELA illustra perfettamente questo concetto. »

Andrea Scherz, direttore e proprietario Gstaad Palace

« Con HOTELA, siamo felici di avere al nostro fianco un partner affidabile per la previdenza professionale dei nostri collaboratori. »

Lars E. Güggi, direttore Hôtel Monopol

« In un’epoca di frequenti cambiamenti, HOTELA s’impegna a favore della stabilità della vita post professionale. Possiamo quindi guardare al futuro con serenità. »

Olivier Andenmatten, albergatore Aktiv Hotel & Spa Hannigalp

« Riunire le assicurazioni sociali significa semplificare le pratiche e risparmiare. Diamo fiducia ad HOTELA da decenni. »

Patricia Sarrat, direttrice aggiunta Best Western Plus Hôtel Mirabeau