Prevenzione degli infortuni non professionali
Migliorare la salute e il rendimento dei vostri collaboratori
In qualità di direttori d’azienda, responsabili delle finanze o delle risorse umane, siete quotidianamente confrontati con la gestione della salute nella vostra organizzazione. Ottimizzarla è essenziale ed equivale a migliorare la salute e il rendimento dei collaboratori nonché a ridurre il tasso di assenteismo.
La prevenzione dei rischi di infortunio nelle aziende offre numerosi vantaggi:
- Aumenta la motivazione dei collaboratori (qualsiasi misura favorevole viene percepita positivamente e migliora il grado di fidelizzazione)
- Riduce l’assenteismo e incrementa l’impegno da parte dei collaboratori
- Riduce i costi associati alle assenze (costi diretti come i salari, ma anche costi indiretti come i premi assicurativi)
In collaborazione con partner specializzati, HOTELA realizza interventi concreti volte a promuovere l’attuazione di buone pratiche all’interno dell’azienda:
- Offerta di informazioni e di SafetyKits che potete ordinare gratuitamente e distribuire ai collaboratori (offerta limitata a 50 unità per azienda)
- Organizzazione di workshop di prevenzione in varie regioni
- Organizzazione di eventi ad hoc su richiesta delle aziende
Safetykits gratuits
Sensibilizzate i vostri collaboratori sul rischio di infortuni non professionali ordinando gratuitamente i SafetyKit dell’UPI. Ogni kit di prevenzione tratta un tema specifico e contiene una sorpresa per i collaboratori.
Quest’offerta è accessibile esclusivamente ai clienti di HOTELA e limitata a 50 unità per azienda.
Workshop di prevenzione
Offriamo a voi e ai vostri collaboratori la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di formazione volto a ridurre il rischio di infortuni non professionali.
Organizzati in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI) e Itao SA, questi workshop tematici della durata di 3 ore (mattina o pomeriggio) sono riservati ai clienti di HOTELA. Il numero di partecipanti è limitato.
I nostri partner
Ufficio prevenzione infortuni (UPI)
L’Ufficio prevenzione infortuni è da oltre 80 anni al servizio della sicurezza nei settori del traffico stradale, dell’edilizia abitativa, del tempo libero e dello sport. Oltre 130 collaboratori si impegnano quotidianamente per la prevenzione degli infortuni.
Itao propone un programma di formazione che combina teoria, movimento ed equilibrio attraverso workshop organizzati in azienda. Prendere coscienza del legame tra distrazione e incidente e migliorare la propria attenzione integrando il metodo Itao nella quotidianità: questi sono gli obiettivi dei workshop, volti a ridurre gli infortuni non professionali migliorando l’attenzione.