02.12.2018

Newsletter HOTELA – Novità sul fronte delle assicurazioni sociali

HOTELACTUAL

Dichiarazione salariale 2018
Trasmissione rapida e semplice via Swissdec
Ora avete la possibilità di trasmetterci la vostra dichiarazione salariale tramite Swissdec. Per sapere come configurare il vostro software di gestione salariale, cliccate qui.
Ad eccezione dell’AVS e degli assegni familiari, per i quali il numero del destinatario HOTELA da indicare è lo 044.000, sul retro del vostro conteggio salariale troverete la scheda delle vostre assicurazioni che vi consentirà di programmare il vostro sistema.
Swissdec è specializzata nello scambio elettronico di dati prescritti dalla legge tra le aziende e le autorità nonché le assicurazioni sociali. La trasmissione è rapida, semplice e sicura, poiché criptata. Altri vantaggi
HOTELA Full – La soluzione per la vostra gestione dei salari
L’outsourcing alleggerisce i compiti amministrativi
Sempre più imprese del ramo alberghiero puntano su HOTELA Full e affidano la loro gestione dei salari a HOTELA. Oggi HOTELA gestisce mensilmente circa 4’000 dossier salariali. Oltre a fornire tutte le prestazioni conformi al CCNL, HOTELA Full propone anche tariffe molto interessanti.
Il nostro prodotto vi interessa? Contattateci via e-mail. Saremo lieti di farvi pervenire un’offerta.
HOTELA+
Efficienza che paga
Quanto è efficiente la vostra amministrazione? Risparmiate tempo e denaro trasmettendo ad HOTELA i vostri dati relativi alle assicurazioni Sociali, in forma elettronica attraverso la piattaforma HOTELA+. Il vostro lavoro non sarà solo facilitato ma sarete ugualmente ricompensati con una tariffa preferenziale sulle spese d’amministrazione.
Il vostro consulente sarà lieto di fornirvi ulteriori informazioni.
AVS/AI/IPG: contributi e prestazioni
Cambiamenti da gennaio 2019

Conformemente a un decreto del Consiglio federale, dal 1° gennaio 2019 entreranno in vigore numerosi cambiamenti a livello di AVS, AI e IPG. Per la prima volta dal 2015, saranno aumentate le rendite. Le modifiche per il 2019 interesseranno anche i contributi AVS/AI/IPG. Le nuove condizioni sono illustrate in modo dettagliato in questo promemoria.

Previdenza professionale
Nuovi importi limite della previdenza professionale per il 2019
Il Consiglio federale ha aumentato dal 1° gennaio 2019 gli importi limite della previdenza professionale. Questi i nuovi importi limite:

Salario annuo minimo CHF 21’330
Salario coordinato annuo minimo CHF 3’555
Deduzione di coordinamento CHF 24’885
Limite massimo del salario annuo CHF 85’320
Vi auguriamo un 2019 in salute e serenità!

Le collaboratrici e i collaboratori di HOTELA vi ringraziano della vostra fiducia, augurandovi Buone Feste e un 2019 ricco di salute e soddisfazioni.