02.12.2017

Newsletter HOTELA – Novità sul fronte delle assicurazioni sociali

HOTELACTUAL

Premi 2018
Condizioni ancora più interessanti
Per il nuovo anno, i premi di determinate coperture dell’assicurazione contro gli infortuni complementare diminuiranno almeno del 30%. In certi cantoni, persino il settore degli assegni familiari beneficerà di una riduzione. HOTELA offre condizioni interessanti e premi concorrenziali anche per le altre assicurazioni sociali.
Con il vostro certificato d’assicurazione, riceverete informazioni dettagliate concernenti i premi 2018. Il vostro consulente vi fornirà con piacere eventuali indicazioni complementari e, se lo desiderate, vi sottoporrà un’offerta.
Contabilità salariale per il settore alberghiero
HOTELA Full in costante crescita
Sempre più alberghi e strutture ricettive si affidano al sistema di gestione dei salari HOTELA Full. Attualmente HOTELA gestisce mensilmente oltre 3’000 dossier salariali. «Per i nostri clienti allestiamo i conteggi e i certificati salariali, registriamo il saldo delle ore e delle assenze dei loro collaboratori, prepariamo gli ordini di pagamento e compiliamo i libri contabili», spiega Petra Grasso, specialista HOTELA Full. I vantaggi di HOTELA Full non si limitano alle prestazioni conformi al CCNL. Anche le tariffe sono interessanti: chi affida la sua contabilità salariale al team HOTELA, a partire dal 2018 pagherà mensilmente soltanto il 3% dei contributi AVS/AI/IPG.
Contributo alle spese amministrative AVS
Risparmio di tempo e denaro grazie a HOTELA+
HOTELA adatta le sue tariffe di contributo alle spese d’amministrazione a partire dal 1° gennaio 2018. Non perseguendo scopo di lucro, HOTELA continuerà ad applicare in questo campo aliquote di contributo più basse rispetto ad altre casse di compensazione. HOTELA ricompensa i suoi clienti particolarmente efficienti e fedeli che gestiscono le loro assicurazioni sulla piattaforma HOTELA+ e hanno stipulato con HOTELA un contratto che copre tutte le assicurazioni sociali (AVS/AI/IPG/ACassegni familiariinfortunioindennità giornalieraprevidenza professionale). Registratevi sin d’ora presso HOTELA + (login) e informatevi sul potenziale di risparmio presso il vostro consulente.
Assicurazione convenzionale LAINF
Ben assicurati contro gli infortuni
L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni di HOTELA protegge i salariati dalle conseguenze economiche degli infortuni professionali e non professionali durante tutta la durata del loro contratto di lavoro. Chi prende un congedo non pagato o lascia un’azienda, è assicurato per un mese supplementare.
Una convenzione particolare permette di prolungare questa copertura assicurativa. L’assicurazione detta convenzionale può essere stipulata per sei mesi al massimo versando un premio mensile di CHF 45.
Alcuni dei vostri collaboratori lasciano l’azienda o prendono un congedo non pagato? Informateli dell’esistenza dell’assicurazione convenzionale HOTELA.
Software per le assicurazioni sociali
HOTELA+ suscita interesse
La piattaforma online HOTELA+ facilita considerevolmente la gestione delle assicurazioni, un atout che ha suscitato l’interesse anche di altri assicuratori sociali. Attualmente, in collaborazione con quattro altre grandi casse di compensazione AVS, HOTELA sta sviluppando un software di nuova generazione per le assicurazioni sociali. L’obiettivo è triplice: razionalizzare le procedure per gli assicuratori sociali, ridurre al massimo le spese amministrative per i clienti e migliorare la trasparenza per gli assicurati. Comunicato stampa.
Newsletter del Fondo di previdenza
I risultati principali in breve
Dall’inizio del 2017 la newsletter di HOTELA Fondo di previdenza, che fornisce agli interessati informazioni dettagliate sui risultati trimestrali degli investimenti HOTELA, viene pubblicata anche in italiano. Volete essere sempre al corrente? Iscrivetevi sin d’ora per ricevere la newsletter HOTELA.
34 anni al servizio di HOTELA
Grazie e buon vento, cara Elisabeth!
Chi meglio di Elisabeth conosce HOTELA? Per più di 34 anni, la signora Savoyen ha occupato varie funzioni in seno alla nostra azienda, con un entusiasmo mai scemato: «HOTELA era la mia seconda famiglia», dichiara la neo pensionata. «Quale assistente di direzione negli anni Settanta, segretaria della cassa malati negli anni Novanta e ricezionista dal 2001, ho sempre amato molto il mio lavoro.»
Quali sono gli aspetti che ha maggiormente apprezzato? «Il contatto con la clientela, la fiducia dei miei superiori e la collaborazione con i miei colleghi.» Quando Elisabeth Savoyen, oggi 70enne, venne assunta da HOTELA, l’assicurazione sociale contava 25 collaboratori. Oggi sono 200. Ma il cambiamento più grande è stato l’avvento dell’informatica: «Ricordo ancora perfettamente la macchina da scrivere con la “pallina da golf” dei miei esordi». Elisabeth non ha mai temuto le novità. Anzi: «Mi hanno permesso di rimanere giovane», conclude ridendo.HOTELA ringrazia di cuore Elisabeth Savoyen per il suo impegno costante. «Cara Elisabeth, il suo buon umore e la sua disponibilità mancheranno al team di HOTELA e a tutti coloro che sono regolarmente in contatto con noi», dichiara Michael Bolt, direttore di HOTELA. «Ma siamo felici per lei: ora avrà più tempo da dedicare alla sua famiglia e ai suoi numerosi hobby». Grazie e buon vento, cara Schnacki!
Felice anno 2018!
Tutta la squadra di HOTELA vi ringrazia della vostra preziosa collaborazione e vi augura Buone Feste e un nuovo anno ricco di felicità e salute.