20.03.2020

Info Covid-19 – Informazioni sulla vostra copertura d’assicurazione perdita di guadagno in caso di malattia

Il mio collaboratore ha contratto il coronavirus, HOTELA versa delle indennità giornaliere ?

HOTELA prende a carico, dopo il termine di attesa convenuto, l’incapacità lavorativa legata ad una malattia attestata dal medico, nella misura in cui il collaboratore presenta dei sintomi che gli impediscono di lavorare.

Il mio collaboratore dev’essere messo in quarantena o in isolamento a titolo preventivo per evitare il propagarsi della malattia, HOTELA versa delle indennità giornaliere?

HOTELA non prende a carico l’impedimento di lavorare derivante direttamente da una misura tale, indipendentemente che il collaboratore sia infetto o no.
Unicamente in caso in cui il collaboratore dovesse sviluppare, nel corso della quarantena, una malattia incapacitante, quest’ultimo sarà indennizzato da HOTELA.

Seguito alla decisione di messa in quarantena, il mio esercizio o società ha dovuto ridurre, o cessare temporaneamente la sua attività, HOTELA versa delle indennità giornaliere?

HOTELA non prende a carico l’impedimento di lavorare del personale derivante da tale misura.
Tuttavia, invitiamo i nostri clienti ad informarsi presso la cassa di disoccupazione del proprio cantone, sui diritti a delle indennità in caso di riduzione degli orari di lavoro, conformemente alla Legge Federale sull’Assicurazione disoccupazione (AD).