Se la vostra fatturazione AVS è trimestriale

Ecco le modifiche che vi riguardano:

  1. AVS e assegni familiari
    • La fatturazione rimane congiunta, e viene emessa entro 10 giorni dopo la fine del trimestre (e non più nel corso del mese).
    • La scadenza legale di pagamento rimane fissata al 10 del mese; il pagamento è possibile fino alla fine del mese e senza interessi di mora se il versamento ci perviene entro il 30.
  2. Perdita di guadagno malattia e assicurazione infortuni LAINF e complementare:
    • Queste coperture assicurative sono ora fatturate separatamente (e non più raggruppate con quelle dell’AVS e degli assegni familiari).
    • Le fatture vengono inviate circa 15 giorni dopo la fine del trimestre.
  3. Una fattura già emessa non può più essere corretta o annullata.

Per la previdenza professionale non vi sono modifiche alle modalità di fatturazione.

Fatture calcolate sulla base dei vostri salari effettivi

A gennaio 2025 è stata introdotta anche un’importante novità: la possibilità di adeguare mensilmente il monte salari e ricevere così fatture il più possibile vicine agli oneri effettivamente dovuti.

Come? Collegatevi alla Dashboard di HOTELA+ con il vostro accesso «Amministratore» per modificare i vostri salari. Le modifiche effettuate fino al 1° del mese successivo vengono automaticamente prese in considerazione per determinare i futuri acconti.

Contatto

Avete domande? Rimaniamo ovviamente a vostra completa disposizione al numero 058 211 49 49 o via il formulario di contatto: